Destinazione vacanze: come ottimizzare lo spazio in auto con la vasca baule

Destinazione vacanze: come ottimizzare lo spazio in auto con la vasca baule

Quando si tratta di viaggiare in direzione delle località turistiche, l’auto è sicuramente il mezzo di trasporto più comodo, con cui muoversi in totale autonomia.

Se i bagagli da portare con sé sono tanti e non si vuole ingombrare l’abitacolo interno, non serve cercare altre zone dove collocarli, perché basta organizzare in modo razionale il baule, servendosi di un accessorio pratico e facile da usare: la vasca per bagagliaio.

 

Vasca baule per auto: l’accessorio che migliora la capacità di trasporto

Recarsi nei luoghi di vacanza viaggiando in macchina rimane ancora oggi una delle soluzioni più praticate, perché ci si sposta liberamente e l’unica incombenza riguarda la definizione dei dettagli che assicurino il comfort del conducente e dei passeggeri, di modo che il percorso si svolga senza intoppi e in completa sicurezza.

Per organizzare al meglio la zona di carico dell’auto, il metodo più semplice consiste nello scegliere gli accessori giusti: in questo senso, uno dei più funzionali è la vasca baule, che risolve immediatamente il problema degli ingombri senza la necessità di ricorrere a ulteriori installazioni.

Una vasca per bagagliaio, infatti, non solo è strutturata in modo da proteggere il fondo del cofano, ma svolge una funzione di miglioramento della capacità di carico della zona destinata al trasporto, perché permette di sistemare ordinatamente tutti gli oggetti da portare a bordo, sfruttando al massimo lo spazio disponibile.

Numerosi modelli di vasche per bagagliaio possono essere trovati sulle pagine del sito Withcar.it, specializzato nella distribuzione online di accessori per auto: in una vera e propria vetrina virtuale, all’indirizzo https://www.withcar.it/offerte/vasche-baule, sono esposti tutti i prodotti in vendita, accompagnati da apposite schede illustrative, che descrivono dettagliatamente le singole caratteristiche di ogni articolo.

 

Come è fatta e come si usa una vasca per bagagliaio

Tra gli accessori per auto, la vasca baule è il vero must have, con il valore aggiunto di una struttura tanto semplice quanto funzionale: si tratta, infatti, di una sorta di “tappeto” da posizionare sul fondo del vano bagagli, da installare senza l’uso di attrezzature, che si adatta alle dimensioni del cofano di qualunque genere di veicolo.

Solitamente realizzata in morbido e flessibile materiale termoplastico, la vasca per bagagliaio protegge il fondo del cofano coprendo l’intera superficie utile; grazie alla presenza di bordi rialzati, l’azione di salvaguardia della tappezzeria si estende anche alle pareti laterali del vano di trasporto.

Il suo utilizzo previene la formazione di macchie, qualora si dovesse verificare un accidentale versamento di liquidi, evita i ristagni di umidità e l’insorgere di muffe e odori sgradevoli, mantenendo l’igiene e preservando il fondo del portabagagli dal deposito di sporco e residui.

In aggiunta alla sua funzione protettiva, questo utile accessorio offre anche altri vantaggi, perché il suo peso contenuto non incide sulla capacità di carico dell’auto e permette l’immediata accessibilità degli oggetti trasportati per tutta la durata del viaggio.

Di facile e rapida manutenzione, la vasca baule è lavabile anche solo con acqua ma, se necessario, può essere smacchiata e igienizzata con prodotti specifici o con un detergente; asciuga rapidamente e, dopo pochi minuti, può essere ricollocata per un nuovo utilizzo.

 

Vasca baule: perché scegliere un prodotto certificato

Nel momento in cui si decide di affrontare un viaggio in auto, mantenere pulito e proteggere il fondo del vano bagagli è una priorità, specialmente se si devono portare con sé molti oggetti ingombranti.

Un’esigenza che può essere soddisfatta in modo semplice e veloce con una vasca baule, in vendita presso lo store online Withcar.it: costruita in morbida gomma di alta qualità, si adatta perfettamente al fondo e ai lati del cofano, rimanendo stabile e mantenendo i bagagli in ordine.

L’acquisto della vasca baule selezionata può essere concluso direttamente dal sito e la consegna a domicilio della merce avviene entro 24-48 ore dalla presa in carico dell’ordine.
In più, oltre a offrire supporto tecnico e a fornire informazioni sugli articoli in catalogo tramite un efficiente servizio di assistenza clienti, l’azienda assicura ogni suo prodotto con la garanzia di rimborso o sostituzione, effettuata entro 30 giorni dalla segnalazione.